DONNE MERAVIGLIOSE

 Oggi vi parlo di Catia Pernigotto, una guida di montagna e una donna meravigliosa.

Ho avuto modo di conoscere di persona Catia attraverso le sue escursioni e, parlando della sua passione per la montagna davanti ad un caffè, ho deciso che meritava di essere conosciuta da più persone possibili, perchè gli esempi di donne meravigliose fanno sempre bene ad anima e corpo.  Posso dire che l'energia che questa fantastica guida di montagna sprigiona in ogni suo minimo movimento è qualcosa di magico, sì, perchè riesce a trasportarti all'interno dei suoi itinerari, in modo straordinario, anche solo descrivendoti a parole terreni sconosciuti.

Istruttrice da 20 anni  alla scuola di escursionismo del Club Alpino Italiano, organizza gite di Montagna (fino a terreni alpinistici, no terreni attrezzati, no ghiacciai) spinta dalla sua grande passione per le spedizioni e dalla sua preparazione in materia di orientamento, intervento immediato e autosoccorso in caso di imprevisto.

Le sue escursioni non sono semplici gite fuori porta, no di certo, Catia riesce a trasformare i suoi percorsi in un'esperienza positiva che rimane nei ricordi dei fortunati partecipanti in modo indelebile. 

Tra le tappe da lei organizzate troviamo:

L'attraversata Varigotti-Noli, che non ci risparmia di paesaggi mozzafiato tra terra e mare.

L'escursione al monte Musinè, tra miti e leggende che Catia vi farà scoprire mentre sarete travolti da un'alba meravigliosa.

L'escursione alla Sacra di San Michele, scenario perfetto per chi vuole conoscere la storia di una struttura immensa e coinvolgente che non lascia spazio a domande, ma solo a sospiri per tanta bellezza.

La salita al ROCCIAMELONE, una delle vette più alte dell'arco alpino.

Ma Catia non si limita a farvi conoscere una zona che non avete mai visto, sarebbe troppo facile, lei organizza l'esperienza nei minimi dettagli, perchè voi possiate goderne a pieno in termini di gioia e armonia. Pranzi in antiche strutture caratteristiche e percorsi alternativi, che la stessa Catia ha scoperto battendo quei terreni con passione, faranno da contorno ad una giornata già ricca di emozioni e poi tanta storia, le storie di luoghi magici, quelle tramandate da generazione in generazione, per non dimenticare.

La gita con la nostra Guida di montagna è un'alternativa interessante per passare il week end e non solo, è una meravigliosa opportunità per conoscere la montagna in tutta la sua bellezza e soprattutto in sicurezza.

E tu, hai già pensato di conoscere meglio la nostra Catia?

Visita la sua pagina fb, dai solo un'occhiata, non te ne pentirai!👩

                                                            Corato Marilena

Link di riferimento:👇

CATIA PERNIGOTTO PROFILO


PAGINA FB





Commenti

Post popolari in questo blog

SE NON RIESCI A DIRLO A VOCE PROVA A SCRIVERLO...