SCRITTURA EMOTIVA

 

SCRITTURA EMOTIVA

La gente ci prova a dire chi sei, come ti comporti, come dovresti agire nella vita...ma poi, la verità è dentro di noi.

A volte quando li sento parlare mi viene in automatico assentarmi con la mente e questo perchè i loro discorsi non  sono abbastanza veritieri per catturare la mia attenzione. Siamo così amalgamati ai luoghi comuni, ai discorsi pre-impostati che tutto perde di valore, di autenticità. 

"Secondo me stai sbagliando!", dice il parente.

"Credo che sia la scelta giusta", dice l'amica n°1.

"Io fossi in te non mi fiderei...", dice l'amica n° 2

E così via....

Ma io, io cosa dico?

 A forza di sentire i "Secondo degli altri" finirò per non sentire i miei "Secondo me"

Io cerco un modo creativo per conoscermi meglio, per questo motivo scrivo, per non dover annuire falsamente a chi pensa di sapere tutto di me e invece non ha scorto le sfumature, le perfette imperfezioni che carattererizzano la mia anima.

Per questo quando sono davanti al foglio o pc sono realmente io, spoglia di ogni maschera e in assenza di pregiudizio. 

É proprio in quel momento che la penna si mette in moto e ...caspita se parte💪

La stessa cosa capita alle persone che fanno i laboratori di scrittura emotiva, quando sono sedute vicino a me e si mettono a nudo, avviene la MAGIA.

Adoro ascoltare le loro storie e aiutarli a tirare fuori, attraverso la scrittura, le loro qualità, i loro talenti e a lenire le loro ferite interiori.

Non potrei farlo se non lo avessi provato prima su di me... So esattamente cosa pensi nel momento esatto in cui la tua penna scivola sul foglio.

É UN MOMENTO DI CONDIVISIONE UNICA!💓

Quando siete tristi provate a scrivere un episodio divertente che vi è capitato nella vita, anche solo poche righe, basta descrivere una scena nello specifico.


Rileggetelo e fate un bel sorriso in onore di quel ricordo!

La scrittura serve anche a questo, ad ubriacarsi di benessere, se poi ci vogliamo aggiungere un bel bicchiere di vino...BEN VENGA!

L'importanza di scrivere i propri sentimenti sta nel fatto che se non lo facciamo noi, non lo può fare nessuno al posto nostro.


Commenti

Post popolari in questo blog

SE NON RIESCI A DIRLO A VOCE PROVA A SCRIVERLO...

DONNE MERAVIGLIOSE