Scrivere che passione

Benvenuti sul mio blog, dedicato a coloro che amano scrivere e condividere emozioni.

Perché scrivere?
- Perché è un modo semplice per volare sopra un mare di pregiudizi.
- Perché il flusso dei pensieri prende vita e si dispone perfettamente sul foglio.
- Per potersi rileggere e reimpostarsi nel presente.
- Per un milione di buoni motivi.

Scrivo pensieri quotidiani, impressioni, lettere, stati d’animo, tutto quello che mi viene in mente. È una cosa che mi fa dimenticare l’orologio. Per me è importante farlo. Riesco a tirare fuori i miei sentimenti più inconsci, talvolta quelli più oscuri, quelli che non vorrei mai conoscere e quelli che invece mi sorprendo siano miei. Quando prendo la penna è come se prendessi le chiavi della macchina; entrambe mi portano a fare un giro ovunque io voglia, a volte anche in luoghi a me sconosciuti. La stringo forte tra le dita, la guardo e sembra che lei mi capisca, poi la lascio fluire senza interromperla. Lei sa dove deve andare e fino ad ora non mi ha mai delusa. Spesso mi ha fatto piangere, altre volte mi ha divertita; ma la cosa più importante è che mi ha presentato me stessa.
Ho imparato a conoscermi veramente da quando scrivo. Delle volte inizio a scrivere senza prendere fiato – non riesco a fermarmi, è più forte di me – poi quando mi ritrovo a leggere quello che ho scritto mi chiedo: Sono stata davvero io a scrivere questo?
Perciò ritengo sia importante far fluire le proprie emozioni attraverso la penna – o un pc, come volete –, basta lasciarsi andare a qualcosa che è dentro di noi e ha solo bisogno di farsi sentire.
Ma come può farlo se siamo ovattati nel nostro caos quotidiano?
Una soluzione è mettersi nel proprio studio, o in posto tranquillo, e provare a scrivere, scrivere qualsiasi cosa. Piccoli pensieri, magari. Ogni parola ha un significato preciso che ognuno di noi saprà decifrare al momento giusto, ne sono sicura. Mi affido alla penna soprattutto quando cerco risposte: scrivo le mie perplessità e poi le ipotetiche soluzioni. È un esercizio fantastico che mi stupisce ogni volta. Provare per credere!!
Ad un certo punto mi sono detta, visto che scrivere mi fa stare bene, perchè non condividere i miei pensieri con gli altri.....ed eccomi qui!😜


Io sono pronta!


Commenti

Post popolari in questo blog

LA PAURA- Sconfiggiamola insieme.

Giorni da Corona-virus

Diario di bordo ai tempi del Corona-virus